giovedì 31 ottobre 2013

Little babywearing - anche i bambini possono portare

baby babywearing
Per gioco o per imitazione, anche i piccoli possono portare.


Quando ho comprato la mia prima fascia (il gradipo, di cui parlo qui), mi sono fatta fare anche una fascia per la piccola di casa da Anilina, le era piaciuta molto e poi il pacchetto era arrivato proprio il giorno del suo compleanno (non è successo a posta) e quindi per lei il postino le aveva portato un bel regalo.

Così anche il suo figlioletto, Cocco,  compagno di mille avventure, può essere portato in giro nella sua fascia.

Non possiamo pensare che un po' di gelosia non ci sia quando nasce un fratellino/sorellina e quando lo portiamo addosso a noi con la fascia, ma possiamo trasmettere ai nostri figli il sentimento che noi proviamo e renderli partecipi della cosa. Le fasce giocattolo sono un ottimo modo per coinvolgere i bambini mentre noi portiamo "addosso" i fratelli/sorelle.

Buon little babywearing a tutti i bimbi !




2 commenti:

  1. Davvero! anche le mie piccole sono dotate di una fascia e di un mei tai e spesso portano le loro bambole anche i pupazzi... quando Elena era piccola e la tenevo spesso in fascia anche Alice teneva la sua bambola nella fascia come me, momenti dolcissimi!

    RispondiElimina
  2. Che bella idea! Non avevo pensato alle fasce per i nostri bimbi...così possono caire molto meglio la sensazione che noi genitori proviamo, anche per loro non è solo un gioco!

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis