venerdì 18 ottobre 2013

Venerdi del libro -odissea

Odissea Dami editore


Partecipo con questo post al venerdì del libro.


Ho trovato poco tempo fa in libreria un libro sull'odissea adatto ai bambini in età prescolare, io l'ho preso per mia figlia di 5 anni. 
Questo libro per me ha un significato molto particolare, quando dormivo dai nonni materni, il nonno al mattino prima di alzarmi mi raccontava sempre un pezzo della storia di Ulisse, ci sono i nonni che raccontano biancaneve e Cenerentola ed io ho un nonno che racconta le storie di Ulisse :-) . Sono cresciuta sapendo a menadito le sue avventure. Quando ho trovato questo libro non potevo non compralo per mia figlia, anche se lei preferisce le principesse, devo dire che comunque ha riscontrato molto successo.
Il libro è di Dami editore con rappresentazioni Tony Wolf, Ulisse e suoi compagni d'avventura sono rappresentati come animali, Ulisse non poteva che non essere una volpe. Il linguaggio è adatto a bambini in fascia 4-7 anni più o meno e la storia segue bene quella originale. Consiglio il libro sia ai bimbi più avventurieri che quegli meno come la mia bimba.
Buona lettura vi lascio un link affiliato.


2 commenti:

  1. Sono un po' di settimane che rincorro i VdL e sono in ritardissimo nel visitare gli altri blog che partecipano, ma poi arrivo più o meno a leggerli tutti....
    ;)
    Ne abbiamo uno anche noi sulle avventure di Ulisse, che all'età delle nostre bimbe forse si possono inziare ad apprezzare, ora non l'ho qui, prima o poi ne parlerò nell'appuntamento di Paola.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ci, grazie di essere passata. Io questo venerdì Non sono riuscita ad organizzarmi per partecipare, ci rivediamo questo venerdi. Ciao

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis