venerdì 31 gennaio 2014

Venerdì del libro, L'albero della vita

L'albero della vita
Latitante per alcuni venerdì eccomi di ritorno per l'appuntamento del venerdì del libro di HomeMadeMamma, questa settimana voglio raccontarvi del libro L'albero della vita di Yeo-Ul Kang editore Sironi.
Questo libro ci è stato regalato per i 5 anni della mia bambina, da lei non è stato subito apprezzato, non è la solita storia di principesse, ma la semplice storia di Nero un bambino di colore che intraprende un viaggio per andare dall'albero della vita per domandargli perché lui è di quel colore, insieme a lui arriveranno dall'albero della vita molti animali con le loro domande, e l'albero della vita spiegherà bene perchè queste differenze sono tanto importanti.

Per esempio l'ape chiede all'albero della vita "perchè il mio alveare deve essere fatto di stanzette a sei lati?" "perchè così la tua casa sarà più solida e i piccoli cresceranno al sicuro"... ..."chiudete gli occhi e provate ad immaginare un alveare di stanzette irregolari che si sbriciola"

Io apprezzo molto questo libro, ringrazio chi ce l'ha regalato perchè contiene un significato davvero importante da dare ai nostri figli, che la diversità è bella e che c'è un motivo sulle varie diversità, che ognuna è importante.

Di questo libro ne ho parlato anche qui, ve lo consiglio e vi lascio un link affiliato se vi va di comprarlo.

Buona lettura e buon fine settimana!




I miei altri venerdì del libro li trovate qui.

5 commenti:

  1. Mi pare molto bello, e anche molto utile, in qualche modo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto scoprendo e apprezzando molto i libri con cui si puo spiegare qualcosa

      Elimina
  2. Che bello deve essere! Me lo segno per i prossimi regali!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piace chi ha la bella abitudine di regalare libri!!!

    RispondiElimina
  4. Lo conosco, ho avuto modo di sfogliarlo è molto interessante!

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis