lunedì 22 settembre 2014

Recensione pannolini lavabili - Pop-in new generation bambù

Pop-in bambù

Da quando ho aperto il blog, avrei voluto scrivere recensioni sui vari tipi/marche di pannolini lavabili che ho provato delineandone pro e contro; finalmente mi sono decisa di farlo, cercando di scrivere una recensione a settimana, dedicherò il lunedì alla recensione dei pannolini, e se anche voi avete delle recensioni scrivetele nei commenti che metterò un link nel post.

Questa settimana vi presento i pop-in li ho conosciuti con la prima figlia, avevo comprato il modello V1, mi ci sono trovata benissimo, le barriere sulle cosce sono molto utili e non vestono molto ingombrante, così quando è nato il fratello ho comprato i successori del V1  e cioè i new generation, la parte interna è un po' cambiata, devo dire che preferivo quella più ingombrante e più assorbente dei V1, ma devo dire che il guscio è stato migliorato e hanno fatto il loro egregio lavoro, purtroppo non sono riuscita ad usarli a lungo poco dopo l'anno non gli andavano più, si che mio figlio è uno cicciotello e alto, fuori standard diciamo.

Quello che c'è da dire è che sono prodotti in Cina, come ben altri pannolini, infatti il prezzo è molto competitivo rispetto ad altri pannolini di altri produttori. 

Se si può meglio preferire il made in italy sicuramente, come in molte cose che usiamo tutti i giorni. Spesso però seguire il made in italy è costoso, per cui uno trova delle vie di mezzo, penso sia comunque meglio un pannolino lavabile cinese, che un usa e getta italiano (per esempio).  Non si produce spazzatura inutile, e non ci sono gel chimici a contatto con la pelle dei bambini, penso che al centesimo lavaggio anche se in Cina hanno usato qualche prodotto che non va bene va via...

Ora sia i "vecchi" cari V1 che i new generation sono nel cassetto in attesa di essere usati per il prossimo nascituro.



Sul sito pannolinilavabili potete trovare la mia recensione su questo tipo di pannolino, andate a curiosare, ci sono informazioni utili sui pannolini lavabili.
Ciao






2 commenti:

  1. Finora i pop in sono i pannolini che stiamo usando maggiormente. Pupi è magretto e sono gli unici che lo vestono perfettamente. Ci facciamo tranquillamente 4/5 ore. .

    RispondiElimina
  2. Con un bimbo giga lo abbiamo usato poco - ma poi siamo riusciti a recuperarlo senza inserto come trainer per cui tutto sommato direi che ci è andata bene!

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis