domenica 7 dicembre 2014

Fiorellino


Un fiorellino è sbocciato nella notte. Nei primi minuti di inizio di questo dicembre è nata la mia terza figlia. 
Un momento unico, precipitoso, doloroso, travolgente, emozionante che ci ha portato ad abbracciare la nostra nuova bambina. 

Questa bambina che ha scelto di arrivare, ha scelto di nascere e noi l'abbiamo accolta a braccia aperte nella nostra famiglia, già scalmanata, grazie di averci scelto; vediamo come sarà questa nuova avventura a 5.
Il lavoretto nella foto l'ho fatto durante un incontro del "percorso nascita e yoga" che ho frequentato presso l'associazione Nativamente, ringrazio le due splendide organizzatrici e le mie compagnie di corso per la condivisione e la gioia di quei momenti, per me sono stati molto importanti.



Fino al momento della nascita non sapevamo se sarebbe stata femmina o maschio, devo dire che nei nove mesi sono stata curiosa e a certe visite ho provato a captare, ma comunque dentro di me, fin dai primi mesi sentivo che sarebbe stata una lei. Non nego per cui che avevo comprato delle tutine rosa e dei pannolini lavabili con colori femminili :-) ( bhè se fosse stato maschio glieli avrei messi lo stesso :-P)

Per la coccarda da attaccare alla porta ho trovato questo progetto Nati per la pace , e mi è sembrata un ottima idea, sia per lo stile della coccarda, con i colori dell'arcobaleno, sia per il messaggio che vuole mandare, che non dobbiamo essere definiti da dei colori, rosa e azzurro, già dalla nascita che dobbiamo essere liberi da stereotipi; ed io al mio fiorellino glielo auguro.

Le auguro una vita, lunga o breve, che sia felice, intensa di emozioni, libera di esprimersi, ed io come genitore crescerò insieme a lei, come ho fatto con gli altri miei figli, imparerò da lei, perchè si non siamo solo noi a dover insegnare ai nostri figli, ma dobbiamo anche imparare da loro, e questa è la parte più difficile in assoluto; andiamoci a rileggere queste "regole per noi genitori"

Benvenuta e Buona vita fiorellino




6 commenti:

  1. emossioooooneeee!
    buona vita famiglia <3
    un abbraccio pieno di affetto a tutti voi ^_^

    RispondiElimina
  2. Un caro abbraccio a tutti voi! Che momenti emozionanti e indimenticabili: bellissima la coccarda arcobaleno, assolutamente d'accordo con te sul messaggio che ho cercato di passare fin dalla prima bimba.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Erica che bello!!! Tanti tanti tanti auguri a tutta la famiglia! <3
    La coccarda è stupenda e, se e quando arriverà un nuovo pargolo, ti prenderò in prestito l'idea! Un abbraccio

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis