giovedì 24 settembre 2015

Si ricomincia...

E' tempo che riprendo in mano il blog e riprendo i ritmi quasi autunnali di mamma che lavora, eh si il lavoro dopo la lunga maternità mi aspettava.





Questa è la mia scrivania, buono proposito di questo nuovo inizio è il thermos con il thè bancha da portarmi da bere e mi sono fatta regalare il canguro, cosa vi ricorda?

E dietro la mia sedia, la parete è dedicata ai disegni dei miei figli :-)
Per il rientro ho chiesto esplicitamente ad entrambi di farmi un disegno da portarmi in ufficio.




L'estate è stata lunga, calda, intensa e goduta. Le mattine le passavamo in casa, tra giochi, compiti e svezzamento della piccolina di casa, per dedicarci al mare nel tardo pomeriggio con annessa cena :-). Noi abitiamo in una zona di mare siamo nel levante ligure, tra liguria e toscana, il mare non ci manca, abbiamo quello vicino sabbioso a 5 minuti di macchina e quello più maestoso e sassoso prendendo il treno.
Spesso però ci piace addentrarci nel entroterra e rinfrescarci in qualche fiume o sorgente.


I giovedì estivi sono stati dedicati alla serate con Hop Hoplà, un evento a cui partecipiamo molto volentieri, ci sono attività e spettacoli per i bambini che piacciono pure agli adulti.
E' organizzato dall'associazione "A testa in giù" che tra i suoi progetti porta avanti da vent'anni nella nostra provincia percorsi di acquaticità per bambini 0-3 anni, un percorso genitori e bambini insieme.

Hop hoplà - cantieri di gioco laboratorio:  Piedi in terra


 La piccola di casa sta diventando grande, quasi cammina ormai, gattona dappertutto e mangia qualsiasi cosa, per esempio ieri sera mi prendeva i pezzi di cipolla cruda che stavo tagliando e se li mangiava (sti bimbi d'oggi :-D)
Abbiamo fatto uno svezzamento lento e graduale iniziando dai 6 mesi, con la mia presenza il latte era sempre richiesto ma questo non le ha impedito di assaggiare i vari cibi, a volte passati o frullati e a volte a pezzetti,  così  è arrivata ora a 9 mesi a mangiare tranquillamente al nido il suo pranzo; il primo giorno la frutta frullata non le è piaciuta molto, bhè che dire non glielo ho mai data, andavamo avanti a fettoni di anguria e melone :-D

Vi avevo lasciati che vi chiedevo suggerimenti per la torta dei compleanni dei bimbi, alla fine ho optato per una vegan sacher a forma di 7 per la grande di casa,



ho preso spunto da una ricetta di Daria  mettendo all'interno marmellata di mirtilli che lei adora; e una crostata di crema di cous cous vanigliata leggera ai frutti di bosco per l'ometto, che giusto il tempo della foto poi i mirtilli uno ad uno sono spariti!



Ritornando un po' nel mondo social, mi sono iscritta all'iniziativa #100happydays , ogni giorno bisogna catturare con una foto un attimo felice della nostra giornata e condividerlo sui social, questo a lungo andare ci dovrebbe far apprezzare maggiormente anche nei momenti più bui le cose felici. Seguite #100happydays  per scoprire come andrà a finire :-)


A presto, ho molte ricette e cose di cui vorrei parlarvi ...

4 commenti:

  1. Ciao! Torno a leggerti molto volentieri! Anche per me riprendere le redini del blog questo settembre è stata dura!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara bentornata! e buona ripresa del lavoro...

    RispondiElimina
  3. Che bello ritrovarti e leggerti così carica di energia positiva!
    Buon autunno!

    RispondiElimina
  4. Ho partecipato a #happydays un paio di anni fa ed è stata una bellissima esperienza.
    Spero possa dare molto anche a te!

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis