venerdì 2 ottobre 2015

Venerdì del libro - Milly e Molly


La grande di casa è in seconda elementare, ormai sà leggere da sola, ma preferisce che i libri della buona notte li legge sempre la mamma.
Ogni tanto se non le dò il permesso di vedere la TV la trovo che legge qualche fumetto o sfoglia qualche libro in casa.
A scuola le maestre si lamentano della classe dicendo che i bambini non leggono mai volentieri, da una proposta di una mamma si è deciso con le maestre di far prendere un libro a settimana ai bimbi da portare a casa per leggerlo, a me l'idea è piaciuta molto, è un occasione per scoprire libri nuovi.

La settimana scorsa ha portato a casa un libro che mi è piaciuto molto Milly e Molly e il cappello di paglia, conoscete già le avventure delle due amiche ?

Noi le abbiamo conosciute durante i racconti trasmessi da Radio Magica, se non la conoscete andate subito a sentirla, è una radio online pensata per i bambini, che piace pure ai grandi, ci sono letture di fiabe e racconti, musica di ogni genere dal classico al rock alle canzoni per bambini per passare a programmi audio educativi sulla grammatica molto interessanti messi sotto forma di gioco.

Tornando al nostro libro, Milly e Molly sono due amiche diverse tra loro, una bionda, liscia e chiara , l'altra di colore con i capelli riccioli scuri.
Sono storie semplici di una decina di pagine per bambini dai 3 ai 7 anni, adatti per le primissime letture. Ogni storia racchiude un tema che aiuta i bambini a crescere amicizia, aiutare il prossimo...

In questa avventura Milly e Molly devono trovare il possessore di un cappello di paglia che in spiaggia ha preso a volare, dopo un accurata indagine le due amiche saranno riuscite nella loro missione?

Con questo post partecipo al venerdì del libro, andate a  curiosare gli altri libri.

Qui potete trovare gli altri miei post venerdì del libro.

1 commento:

  1. Non sapevo dell'esistenza di questa radio, ora la cercherò! Quanto al libro a casa per la settimana, il nano lo faceva al nido...iniziativa bellissima!

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis