Pannolinoteca

Inizia il progetto pannolinoteca alla Spezia


Cos'è una pannolinoteca? E' una sorta di biblioteca dei pannolini lavabili, dove mamme volontarie che usano o hanno usato i pannolini fanno vedere e provare i pannolini lavabili. 
E' possibile così vedere e provare i vari modelli ( non li abbiamo ancora tutti, e se qualcuno ci vuole donare un pannolino è benvenuto)

La mia esperienza sui pannolini lavabili la trovate qui, molte informazioni utili le trovate anche su questo blog e recensioni utili sulle marche e modelli qui.

Vorrei riuscire anche a mettere delle schede informative e di recensione sui vari modelli sul blog, accetto volentieri recensioni esterne :-), contattatemi se interessate.


Perchè lo facciamo:

Il nostro progetto non è a scopo di lucro, chiediamo una libera donazione per autofinanziare il progetto. Siamo mamme utilizzatrici di pannolini lavabili e nella nostra esperienza se avessimo potuto vedere di persona i vari modelli, e qualche marca prima di comprali ci sarebbe stato molto utile. Riteniamo che i pannolini lavabili moderni siano una scelta equiparabile agli usa e getta come semplicità d''uso e comodità,  in  più si risparmia economicamente sull'acquisto dei pannolini,si produce meno spazzatura e si fa del bene alla pelle dei nostri bambini, vi lascio 7 motivi per usare i pannolini lavabili.


Come Funziona:

Se siete interessati a provare i pannolini lavabili, contattateci o tramite questo blog o tramite la pagina FB della pannolinoteca, ci metteremo d'accordo per incontrarci, non abbiamo una sede, ci possiamo incontrare durante le attività dell'associazione a testa in giù o quando ci torna più comodo. 
In base alle vostre richieste e nostre disponibilità vi forniremo un kit di pannolini  ( 6-7 pannolini di vari tipi) e dei velini catturafeci che potrete usare per 2 settimane, insieme vi daremo le istruzioni di lavaggio e il regolamento della pannolinoteca, è bene rispettare le semplici regole per far funzionare al meglio il progetto.


Pannolini a disposione:

Abbiamo a disposizione pocket, AIO, AI2, fitted , ciripà e prefoilds di varie marche e taglie.
Qui trovate una scheda informativa dei pannolini che abbiamo, se siete interessate a un particolare tipo o marca controllate se presente nella lista.




E se voglio comprare dei pannolini?:

Il mercato dei pannolini lavabili negli ultimi anni si espanso molto, online sono nati molti siti italiani da cui è possibile comprare e ce ne sono altri con prezzi vantaggiosi anche oltre il confine italiano. Hanno aperto anche molti negozietti fisici, in cui è possibile vedere i pannolini prima di acquistarli, abbiamo stilato un elenco dei rivenditori online e della nostra provincia, e se ne conoscete altri comunicatecelo che lo aggiungiamo.

Lista rivenditori pannolini lavabili provincia La Spezia - Massa Carrara

Lista rivenditori pannolini lavabili online italiani ed esteri


Vorresti aiutarci?:

Se hai pannolini, cover o inserti con usi più, potresti donarcene uno da mettere a disposizione delle mamme, oppure puoi scegliere di farci una donazione utilizzando paypall seguendo il tasto qui sotto, i soldi ricevuti vengono usati per autofinanziarci (acquisto di pannolini, di velini cattura feci per i kit, stampe di volantini e materiale da dare alle mamme ecc.. )


grazie anche solo per esserti fermato a leggere.

Nessun commento:

ShareThis