lunedì 16 giugno 2014

Il blog compie un anno - giveaway con swap di libri


Non me ne sono nemmeno resa conto de è passato un anno dall'apertura del blog, e mi stavo quasi dimenticando del suo compleanno, ultimamente ci dedico poco tempo e giusto per caso uno di questi giorno ho visto che il primo post risale al 9 luglio, ed allora ho pensato:  bisogna festeggiare, ed ecco qui la mia idea, presa come spunto da altri compliblog, uno ad esempio anch'esso in corso quello del blog di Daria.

Vorrei organizzare un giveaway con swap di libri, ovvero scambio di libri tra voi e me (ognuno ovviamente paga le proprie spese di spedizione, ma con piego libri costa veramente poco). 


Ho pensato di organizzare 3 categorie di libri e quindi 3 scambi con 3 persone diverse. Le categorie sono: 

  1. Libri per bambini ( 0- 6 anni ) 
  2. Libri di Genitorialità naturale (comprendente anche vaccini, educazione, medicina naturale nei bambini ecc )
  3. Libri di cucina / alimentazione naturale /medicina naturale / autoproduzione


Poche semplici passi di partecipazione, avete tempo fino al 9 luglio 2014.

  • Scegliete una categoria a cuoi volete partecipare, è possibile partecipare solo per una categoria.
  • Scegliete un libro che sia nuovo o usato, anzi forse è meglio usato, con il quale vorreste fare lo scambio.
  • Se avete un blog, scrivete un post sul vostro libro, perchè vi piace e mettete un link a questo post, potete anche inserire il banner del giveaway con il link a questo post, poi mettete un commento qui sotto con il link al vostro post.
  • Se non avete un blog lasciate un commento qui sotto con l'indicazione del libro, della categoria a cui partecipate, una breve descrizione di perchè vi piace il libro e una mail con cui contattarvi
Questo il banner dell'iniziativa se lo volete inserire nel post, nella sidebar o condividere.

giveaway semplicementeOggi

Il 10 luglio sceglierò per ogni categoria, il libro con cui fare lo swap e contatterò le persone associate, per cui se non avete un blog lasciate una mail nel commento con cui vi posso rintracciare.


Ed ecco i 3 libri che io scambierò con voi,libri presi dalla nostra libreria quindi usati, spero vi piacciano:



Per la categoria 1

TopoTip non vuole mangiare, editore Dami

TopoTip un topolino che a noi piace molto,  con la sua famiglia ci regala preziose occasioni di riflessione, i bimbi si immedesimano in TopoTip e con lui vivono le loro stesse emozioni. 
In questa avventura lui non vuole mangiare e fa i capprici. Ma quando scopre che fuori al freddo invernale la cicala non ha nulla da mangiare, ritorna sui suoi passi e chiede la pappa alla mamma.

Per la categoria 2

Genitori con il Cuore, editore Il leone verde

Un libro che ci apre il cuore, ci apre punti vista importanti sulla genitorialità, e sul interagire con gli altri individui, ma devo dire che non è facile, ma quando ci si riesce è una gioia.
Consiglio la lettura di questo libri a tutti anche a chi non crede nell'educazione dolce.


Per la categoria 3

Svezzamento, passo dopo passo libro della LLL

La Leche League è un organizzazione a livello internazionale che si occupa di allattamento al seno, con studi approfonditi. 
Ha pubblicato anche numerosi libri sull'allattamento e ciò che lo circonda con ad esempio lo svezzamento, tappa importante per i nostri cuccioli; in questo libro ci sono racconti di mamme sullo svezzamento, consigli pratici sui vari aspetti dello svezzamento, dallo svezzamento imposto all'autosvezzamento.


Spargete la voce.
Vi aspetto numerosi alla festa per il nostro compleanno!!!

Con questo post partecipo a
Da Mamma a Mamma

Linky Party C'e' Crisi

17 commenti:

  1. Ma auguri! Anche voi festeggiate in questo periodo! Io partecipo molto volentieri, adoro gli scambi soprattutto se si tratta di libri. Una sola domanda, la categoria che scelgo vale sia per il libro che dono che per quello che ricevo, giusto? Nel senso se scelgo la categoria dell'alimentazione anche il libro che ottengo in cambio è dello stesso genere?
    Intanto vado a selezionare qualcosa dalla mia libreria...
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daria,io lho pensata così,ma se è troppo restrittivo potrei anche fare che uno da la preferenza del libro mio che vorrebbe indipendentemente dalla categoria che a scelto x Il suo.... e. il primo swap ,giveaway che organizzò suggerimenti sono ben accetti.

      Elimina
    2. Per me va bene come dici tu... Non mi resta che decidere! A presto!

      Elimina
  2. ciao ti ho conosciuta per caso e ti seguo molto volentieri!così come partecipo al tuo swap!complimenti se ti va passa a trovarmi simona;)http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. sono proprio contenta di partecipare al linky party di alex perchè mi fa scoprire dei blog interessanti come il tuo e idee fantastiche come lo swap di libri! brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Sono contenta anch'io di conoscerti... ti aspetto al mio swap party :-)

      Elimina
  4. Bella questa iniziativa!lasciami organizzare un attimino e partecipo con molto piacere! Ti ricontatto appena sono pronta!
    A presto, mirò

    RispondiElimina
  5. Ciao Erica! Tantissimi auguri di buon blog compleanno! Il tuo blog compie gli anni vicino a me che li compio il 13. Ci risentiamo a luglio per ri-farci gli auguri, ok? Buon divertimento a tutte le mamme con questo swap fantastico! Bacioni, alex

    RispondiElimina
  6. Buon Compleanno al tuo blog!
    Molto carina questa idea dello swap!
    Se riesco a trovare il tempo di organizzarmi per scrivere il post su un libro, torno e partecipo.....grazie!
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  7. Che bella idea!!! partecipo di sicuro!!! Ora devo solo scegliere il libro...i tuoi 3 mi piacciono tutti: siamo appassionati di Topo Tip; "genitori con il cuore" l'ho preso in prestito da una mia amica l'anno scorso e mi ha appassionata e il libro della LL è utilissimo...c'è l'imbarazzo della scelta. Ci penso e torno!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scelto il libro, ma il post non è ancora pronto...intanto ti lascio una sorpresa...http://www.naturalentamente.it/the-very-inspiring-blogger-award/ :)

      Elimina
  8. Rieccomi!!! Post pubblicato qualche giorno fa...ho scelto un libro che rientra nella terza categoria. Ecco il link...aspetto curiosa un tuo commento :) A presto, Erica!
    http://www.naturalentamente.it/venerdi-libro-curarsi-antibiotici/

    RispondiElimina
  9. Ciao Ericaaa! finalmente riesco a passare da te, ma ti confesso che non riesco a fare nulla oltre l'essenziale, in questo mese... preferisco non prendere impegni oltre a ciò che son sicura di riuscire a fare. In ogni caso posso parlare di te e del tuo importante traguardo!!!
    auguri a questo splendidissimo blog ^_^

    RispondiElimina
  10. Eccomi qua, ce l'ho fatta a pubblicare il post! Il libro che propongo per la categoria 2 è Primi passi verdi, ecco la recensione: http://www.goccedaria.it/item/primi-passi-verdi-per-il-giveaway-con-swap-libri-di-semplicementeoggi.html
    A presto!

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis